Trasformazione Digitale 

La trasformazione digitale è l'adozione della tecnologia digitale da parte di una organizzazione o un'azienda. Gli obiettivi comuni per la sua attuazione sono il miglioramento dell'efficienza,

del valore e dell'innovazione

DT.JPG

Tutti i più recenti studi e ricerche nel campo del management delle organizzazioni convergono sull'assunto che la forza delle tecnologie digitali non risiede nelle singole tecnologie, piuttosto deriva dal modo in cui l'uomo e le organizzazioni di cui fa parte le integrano per trasformare attività private, sociali e il modo di lavorare.

 

Un'altra scoperta chiave consiste nell'aver compreso che ciò che separa un leader di una organizzazione digitale dal resto è la capacità di elaborare una chiara strategia digitale combinata con una cultura e una leadership pronta a guidare la trasformazione.

La storia dei progressi tecnologici nel mondo degli affari e dell'innovazione sociale è disseminata di esempi di organizzazioni che si concentrano sulle tecnologie senza investire in quelle capacità organizzative che siano in grado di garantirne un'impatto efficace. 

sezione in progress continuo