top of page
Portella_00.jpeg

a breve informazioni su questo nostro nuovo  progetto

La produzione  

Il nostro Centro Studi è membro attivo nel Sistema Rebel Alliance.

APS/Difesa Civile 4.0 partecipa alla produzione di Portella della Ginestra come partner di progetto nella sua funzione di promozione sociale. 

Nella conduzione di questo progetto si mescolano e si fertilizzano diverse competenze su obiettivi paralleli e convergenti formando un modello innovativo nelle consuetudini del Cinema indipendente, e, più in generale, nel mondo dell'intrattenimento

Il sistema fa leva sul know-how tecnico/professionale di accreditati artisti, ma anche sull'esperienza dei suoi volontari, a formare un valore aggiunto grazie al programma di ricerca applicata Rebel Alliance Empowering per l'Industria dei Contenuti, spin-off del progetto di ricerca universitario Umanesimo & Tecnologia fondato nel 1995. 

 network internazionale produttore di Contenuti,

 non è estraneo alle produzioni cinematografiche.

Nel 2011 ha ottenuto dall'Accademia del Cinema Italiano prima la candidatura e poi l'assegnazione del premio David di Donatello per i migliori Effetti visivi digitali per il film 20 Sigarette per la Regia di Aureliano Amadei. Ancora nel 2013 è stato candidato ancora una volta per il film Dracula 3D di Dario Argento,  e nel 2017, l'hub di Los Angeles RAIN\Rebel Alliance International Network è stato co-vincitore

di una altro premio David di Donatello.    

rebel alliance empowering.png
DAVID_sfondo nero.jpg
bottom of page